Venerdi, 04 Gennaio 2008

si inaugura la mostra

Conversazioni contemporanee

Personale di Fabrizio Dusi

Fabrizio Dusi è un giovane artista che si presenta nel panorama artistico, in modo particolare quello ceramico, con un linguaggio innovativo e personale. Tema ricorrente di quadri e installazioni ceramiche è un personaggio stilizzato, che sembra mettersi in posa per farsi ritrarre nella sua quotidianità, durante il lavoro, o nelle vesti di personaggi mitologici. Questo personaggio pop contemporaneo, in cui ciascuno si può riconoscere, mantiene le sue radici nella decorazione classica della ceramica, diventa soggetto decorativo per vasi, ciotole, tazze, oggetti d’uso quotidiano e poi si appropria dell’ambiente. Pur mantenendo il ruolo decorativo impone la sua presenza, probabilmente perché la riuscita stilizzazione riesce a colpire il nostro occhio, facendolo diventare indiscusso protagonista dell’ambiente, sia che venga ritratto su un vaso o installato su una parete.

Fabrizio Dusi attualmente produce ed espone le sue opere in diversi spazi milanesi e italiani.

Sabato 2 febbraio ore 16.00 laboratorio di scultura e installazioni per bambini e ragazzi dai 6 anni. Gradita la prenotazione.

Per informazioni: Museo Gianetti – Galleria Artemondo Via Carcano 9, Saronno (Va);

a 100, dalla stazione FNM    Tel. 02 9602383   02 96112347   www.museogianetti.it

www.fabriziodusi.com

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 9 febbraio 2008, dalle 15 alle 18, martedì, giovedì, sabato. Apertura domenicale: 27 gennaio 2008.