Martedi, 16 Aprile 2019
CoffeeBreak.Museum 5^ Edizione

Il Museo della Ceramica Giuseppe Gianetti, dal 3 maggio all’8 giugno, all’interno della collezione G. Gianetti, ospiterà i vincitori della 5^ Edizione del progetto biennale CoffeeBreak.Museum che vede artisti che si occupano di ceramica come i veri protagonisti.

Giunti quindi alla sua quinta edizione siamo lieti di poter festeggiare questi dieci anni di lavoro con un’edizione speciale del concorso, che ha visto numerosi iscritti e proposte molto diverse.

Il progetto è nato dal presupposto di creare un nuovo dialogo tra la collezione di ceramiche del XVIII secolo e l’arte contemporanea, al fine di rendere il museo ancora più fruibile soprattutto ad un pubblico giovane. L’idea s’ispira alle pause caffè che si prendono per staccare dal lavoro quotidiano: una breve sosta in cui si azzera tutto per poi ricominciare.

L’idea del CoffeeBreak in museo non si limita al solo rituale del caffè, ma è un appuntamento con la cultura, una breve pausa circondati dalla bellezza dell’antico e del contemporaneo, un momento interattivo di riflessione e di curiosità.

Durante l’inaugurazione del giorno 3 Maggio verranno premiati i vincitori e le Menzioni Speciali. Numerosi gli eventi in programma.

EVENTI CoffeeBreak.Museum 5^ Edizione:
- Una tazzina tutta mia! Durante l'apertura del CoffeeBreak, tutti i giorni puoi decorare la tua tazzina.
Costo: € 5 , Tazzina + museo € 8

- Sabato 11/05 ore 15:30 - Dipingi la tua tazzina: laboratorio per bambini, creazione e decorazione di una tazzina.
Costo: € 5 con merenda, consigliata la prenotazione

- Sabato 11/05 ore 17:00 - Storie di caffè, incntro con la conservatrice: usi e costumi del caffè nel Settecento attraverso la visione della collezione Gianetti.
Costo: € 8

- Domenica 19/05 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - CoffeeBrunch, Brunch al Museo. Dolce e salato, servito in tazze, piatti e ciotole rigorosamente di ceramica e tutte diverse.
Costo: € 15 con prenotazione

- Sabato 8/06 dalle ore 10:00 alle ore 23:00 - Pottery Break Day, Giornata di spettacoli, dimostrazioni e laboratori legati alla ceramica in Museo ed in centro a Saronno.

INFORMAZIONI:
Dal 3 maggio al 8 giugno
Martedì e giovedì 10-18 (orario continuato)
Sabato 15-19.
Costo: € 5 il caffè ve lo offriamo noi
www.museogianetti.it
segreteria@museogianetti.it

PARTNER:
- MPS Manifattura Porcellane Saronno, Saronno (VA)
- Gli Amici del Galli, Saronno (VA)
- Cibas Impasi Sas, Bassano del Grappa (VI)
- I Colori del Caffè, Varese