TRA CIELO E TERRA
Sabato 23 febbraio 2008 alle ore 17
si inaugura la mostra
Tra cielo e terra
Arte contemporanea africana
La collaborazione tra il COE e CUMSE nasce diversi anni fa per sostenere il progetto artistico della scuola d’arte camerunese, assistendo le strutture scolastiche e gli artisti attraverso la promozione della loro Arte in Italia.
Ginette Flore Daleu, in un contesto spesso ostile alle donne, è emersa per il proprio talento e le capacità artistiche riscontrando successo di pubblico e critica. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive in Italia e all’estero, tra cui la biennale di Dakar.
Otheo, ha esposto negli Stati Uniti, alle Antille, in Francia e Italia. Questo gli ha permesso di viaggiare e incontrare numerosi artisti senza mai perdere il legame con la sua terra.
Jean Jacques Kante, alcune sue opere sono presenti nella collezione del museo reale di Foumbam, in Cameroun. Attualmente insegna pittura e disegno all’Istituto di Formazione Artistica di Mbalmayo.
William Kajo, le sue opere sono presenti in gallerie camerunesi ed estere: Francia, Germania, Svizzera, Italia, Tchad, Stati Uniti. Scultore, acquerellista, ritrattista, poeta, le sue composizioni riflettono la libertà dei suoi modi di espressione..
Sabato 8 marzo ore 16.00 “laboratorio sugli alberi: osservare, disegnare, creare, dipingere” per bambini e ragazzi dai 4 anni. Gradita la prenotazione.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato 15 marzo 2008, dalle 15 alle 18, martedì, giovedì, sabato. Apertura domenicale: 24 febbraio 2008.
INGRESSO LIBERO