Martedi, 10 Agosto 2010
COFFEEBREAK.MUSEUM

domenica 12 settembre 2010 ore 18.00

Progetto Coffeebreak.museum:

un pari merito per la seconda selezione

Prosegue il progetto Coffeebreak.museum al museo Gianetti di Saronno (Va) che per il mese di settembre vede protagonisti a pari merito due artisti: Francesco Ardini e Michela Minotti.

La giuria ha deciso per una doppia premiazione in quanto i lavori, molto diversi tra di loro, hanno suscitato interesse per motivazione e attinenza con la sala del museo dedicata alle porcellane di Meissen.

Francesco Ardini, giovanissimo artista di Padova presenta l’opera “Proliferazione in bianco”: un vassoio, oggetto domestico in terraglia, soggetto al divenire e allo scorrere inesorabile del tempo che dà vita a nuovi organismi e nuove forme.

Michela Minotti, artista romana, presenta l’opera “Sotto la pelle n°7”: è la sintesi di un pensiero che desidera sfiorare l’essenziale, creazione scultorea in ceramica bianca smaltata che ci riconduce a forme arcaiche impresse nella terra.

Durante l’inaugurazione interverrà l’artista ceramista Sara Russo che presenterà il proprio lavoro di arteterapia. Alcune opere realizzate con gli utenti saranno visibili nell’atrio del museo nella vetrina estemporanea.

Programma inaugurazione (ingresso gratuito)

Presentazione del progetto Coffeebreak.museum

Presentazione delle opere di Francesco Ardini e Michela Minotti

La ceramica nell’arteterapia: il progetto di Sara Russo