Mercoledi, 19 Maggio 2010
CoffeeBreak.museum

Selezioniamo opere di giovani artisti da esporre nelle sale del museo.

Selezione di opere
Nell’arco dell’anno 2010-2011, nell’ambito del progetto Coffeebreak.Museum verranno selezionate 7 opere di giovani artisti da installare nelle sette sale della collezione permanente del museo Gianetti. La selezione nasce dall’intenzione di porre l’attenzione sui diversi ambienti e sulla collezione del museo da vari punti di vista, con lo scopo di valorizzare l’esposizione attraverso nuove letture e promuovendo le opere di giovani artisti. Ogni artista sarà libero di inviare l’opera che ritiene più idonea da esporre nelle varie sale del museo, senza limitazione di tecnica, soggetto o dimensione.
Le opere verranno selezionate secondo i seguenti criteri:
• Valorizzazione e sostegno del luogo e dell’esposizione della collezione permanente
• Originalità e innovazione
• Affinità con i contenuti del progetto Coffeebreak.museum

Ogni opera verrà esposta singolarmente per la durata di circa un mese più un mese collettivamente a conclusione del progetto. Per ogni esposizione il museo provvederà a creare un momento di inaugurazione, a rendere noto l’autore e l’opera attraverso attività di advertising e pubbliche relazioni, a creare una pubblicazione conclusiva delle opere selezionate.

scarica i file per aderire all'iniziativa

regolamento:

images/materiale/La selezione(2).pdf