Giovedi, 15 Aprile 2010
The Sound of Fire

Sabato 8 Maggio 2010 ore 17

p.sso il Museo G. Gianetti si inaugura la mostra:

The Sound of Fire

Opere di Flavio Roma

Il Museo Giuseppe Gianetti di Saronno è lieto di ospitare dall’8 maggio al 5 giugno 2010 la mostra personale del maestro Flavio Roma.

“Le opere di Flavio Roma hanno una forza che sta dentro la materia; il corpo dell’uomo, imprigionato dalla pressione delle mani dell’artista, le sue impronte su ogni essere che plasma, quasi a schiacciarlo, a trattenerlo, è il corpo di un uomo che nasce dalla terra e si protende verso l’alto, ma a cui l’artista ricorda da dove proviene, legandolo alla terra. “ Mara De Fanti

“L’eleganza formale e la maestria tecnica che traspaiono dalle opere recenti di Flavio Roma non sono una novità per chi ne apprezza da tempo il talento, bensì confermano ancora una volta la ricchezza della sua vena creativa e la potenza del suo gesto artistico. “  Giovanna Franzin

Artista eclettico, schietto e avverso ai compromessi, Flavio Roma nasce nel 1950 a  Manesseno, Genova.  Espone dal 1964.  La sua esperienza con la ceramica e in seguito con la scultura,  inizia nel 1966 ad Albisola, nella fornace di Lino Grosso.

Le opere di Flavio Roma sono presenti in musei e spazi pubblici in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Egitto, e in collezioni private di mezzo mondo.  È considerato tra i piu' rappresentativi, seri e coerenti artisti contemporanei.  Le sue opere denunciano, spesso ironicamente, l'odierno disagio umano.

In mostra sculture in ceramica e disegni.

Museo Giuseppe Gianetti Via F. Carcano 9, 21047 Saronno (Va)

Tel. Fax 02 9602383

www.flavioroma.com

Orario dall’ 8 maggio al 5 giugno 2010

Martedì, Giovedì, Sabato dalle 15 alle 18.

Mattino e pomeriggio su prenotazione per gruppi e scuole.

Chiuso lunedì – Ingresso Gratuito.

Pdf del Comunicato stampa

images/materiale/c_stampa.pdf