Giovedi, 13 Gennaio 2022
CoffeeBreak.Museum 6^ edizione

>>> NUOVO TERMINE per presentare le domande: MERCOLEDì 6 APRILE ore 20.00 <<<

Il Museo della Ceramica Giuseppe Gianetti nel 2010 ha ideato e realizzato la prima edizione pilota del progetto CoffeeBreak.Museum.

Il progetto è nato dal presupposto di creare un nuovo dialogo tra la collezione di ceramiche del XVIII secolo e l’arte contemporanea, al fine di rendere il museo più coinvolgente. Il nome del concorso prende spunto dalle pause caffè che si prendono per staccare dal lavoro quotidiano: una breve sosta in cui si azzera tutto per poi ricominciare.

L’idea del Coffeebreak in museo non si limita al solo rituale del caffè, ma è un appuntamento con la cultura, una breve pausa circondati dalla bellezza dell’antico e del contemporaneo, un momento interattivo di riflessione e di curiosità.

IL CONCORSO

Il concorso nasce dalla volontà di promuovere l'arte contemporanea ceramica, sostenendo la ricerca degli artisti che prediligono questo medium, attraverso la promozione e diffusione del loro lavoro.

Il concorso è rivolto ad artisti o a gruppi di artisti (che concorrano alla realizzazione delle opere insieme), senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione, che abbiano già avuto qualche esperienza in campo espositivo.

NON E' RICHIESTO UN TEMA

Verranno prese in esame le produzioni e i percorsi degli artisti in cui sia presente almeno un’opera realizzata nell'ultimo anno (2021). Tutte le opere proposte dovranno essere realizzate esclusivamente o in parte in ceramica.

>>> Bando aggiornato con nuove collaborazioni!!!<<<

>>>BANDO<<<

Tempistiche

Uscita bando: 17 gennaio 2022

Scadenza bando: 31 marzo 2022   6 aprile 2022 ore 20.00

Selezione delle opere: aprile 2022

Inaugurazione premio: 14 maggio 2022

ISCRIZIONI

Tramite mail all'indirizzo web@museogianetti.it

oppure se si possiede un account google direttamente  >> QUI <<

Non riuscite a scaricare i moduli o ad accedere al link?

Scriveteci a web@museogianetti.it oppure chiamateci allo 02 9602383.

Documentazione richiesta da caricare sul modulo google o da inviare tramite mail:

SCHEDA di partecipazione (scarica > QUI
Schede delle OPERE (scarica > QUI )
Immagini delle opere (max 1MB cad) da inviare con sistema di trasferimento file (es.WeTransfer). Se si accede al modulo google   caricare nelle caselle ove richiesto.
Lettera breve di presentazione del proprio lavoro (max 1800 battute - 1 cartella).
Un CV breve relativo alla formazione e alle esperienze più significative nel campo dell’arte contemporanea (partecipazione a    mostre personali e collettive, eventuali pubblicazioni, premi).
Copia di un documento d’identità in corso di validità.
Disposizione bancaria con versamento di € 25 sul conto 42500068 Iban IT58A0538750520000042500068 CAUSALE - nome cognome - concorso CB6

Seguiteci sui social per rimanere aggiornati su tutti i premi.  Facebook  Instagram