Giovedi, 16 Settembre 2021
Atelier del museo

Ripartono i corsi di ceramica in presenza, in sicurezza, contingentati e ... divertenti.

Per imparare le tecniche base della ceramica e qualcosa in più.

CORSO DI TORNIO a cura di Angelo Zilio

Le basi per imparare a usare il tornio: centratura dell'argilla, realizzazione del cilindro e della ciotola, principi di rifinitura.

Sabato 9 - 16 - 23 ottobre dalle 15 alle 17.30

Costo €210

LA CHAWAN a cura di Angelo Zilio

Modellazione, rifinitura, coloritura e cottura della tazza da tè tradizionale giapponese. il tutto accompagnato da una visita in museo con la Conservatrice e la cottura raku nel secondo appuntamento.

Sabato 6 novembre ore 15-19 e 20 novembre ore 18-21

Costo €90

IL PIATTO DI NATALE

Decorazione a engobbi di un piatto unico, fatto a mano dai nostri abili ceramisti. Un appuntamento divertente per realizzare un oggetto per la casa, o come dono di Natale.

Sabato 27 novembre ore15 - 17.30

Costo €40

DRIPPING XMAS TIME

Il nostro consueto appuntamento per farci gli auguri con la possibilità di decorare una piastrellina che può diventare un sottobicchiere natalizio o un bel regalo per gli amici.

Sabato 11 dicembre dalle 16 (si possono portare anche i bambini) alle 20.

Costo €5 a pezzo