Mercoledi, 07 Settembre 2016
L'Atelier del Museo

APPUNTAMENTO: DISEGNO LIBERA TUTTI!

A partire dall'11 febbraio, il secondo sabato di ogni mese, dalle ore 15 alle 19 lo staff del museo fornirà gratuitamente a chi lo desidera consigli, esercizi, piccole attività di disegno senza vincoli di età. Sono previste attività per gli adulti e per i bambini. I cittadini saronnesi potranno usufruire gratuitamente del servizio registrandosi presso la biglietteria, i residenti di altri comuni pagheranno il normale costo del biglietto d'entrata. I bambini e i ragazzi entrano gratuitamente fino a 18 anni.

Non si tratta di un corso ma di un appuntamento per imparare e disegnare tutti insieme.

CORSO CREATIVO DI TECNICA DEL FUMETTO

Corso base per iniziare a disegnare e caratterizzare un personaggio.

Avete sempre desiderato imparare ad inventare e disegnare personaggi per creare delle piccole storie? In questi quattro incontri vi daremo la possibilità di lavorare sul disegno, sull'invenzione di un personaggio (robot), di creare una breve sceneggiatura per realizzare una striscia.

Docente: Michelangelo Ponti, in collaborazione con Serena Patanè.

Date: sabato 4 febbraio, 18 febbrario, 4 marzo, 18 marzo 2017.

Durata: 4 incontri di 3 ore ciscuno

Orario: 15-18

Costo complessivo: €100

CORSO DI ACQUARELLO BOTANICO

Il corso di acquarello botanico è dedicato a persone motivate dalla passione per il mondo naturale e il disegno. Obbiettivo è fornire e consolidare gli elementi del disegno e dell’acquerello ispirandosi ai soggetti stagionali.. Ogni incontro prevede la realizzazione di un soggetto botanico differente con la tecnica dell’acquarello. Il corso è rivolto a principianti ed esperti.

Docente: Milena Vanoli

Date: I prossimi appuntamenti verrano comunicati successivamente.

Durata: 3 incontri di 4 ore ciascuno frequentabili anche singolarmente. Dalle 14.30 alle 18.30

Costo: €40 a incontro, sono previsti sconti per chi si iscrive a più incontri.

CORSO BASE DI TECNICHE DELLA CERAMICA

Il corso base di tecniche della ceramica prevede un’introduzione ai materiali e alle tecniche, esercizi di manipolazione e la realizzazione di oggetti differenti. Un primo incontro con l'argilla, le sue proprietà e le molteplici possibilità che offre, che consentiranno di realizzare dei piccoli oggetti.

Docente: Laura Trovò

Date: incontro dimostrativo 25 febbraio 2017

Date corso: Il corso ricomincerà a Settembre.

Durata: 3 incontri di 3 ore ciascuno il sabato pomeriggio.

Costo € 140 comprensivo di materiali e cottura

Tutti i corsi sono a numero chiuso.

Per iscriversi richiedere i moduli alla segreteria del museo.

Il pagamento può essere fatto in contanti o tramite bonifico.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@museogianetti.it    02 9602383