Mercoledi, 07 Settembre 2016
L'Atelier del Museo

APPUNTAMENTO: DISEGNO LIBERA TUTTI!

A partire dall'11 febbraio, il secondo sabato di ogni mese, dalle ore 15 alle 19 lo staff del museo fornirà gratuitamente a chi lo desidera consigli, esercizi, piccole attività di disegno senza vincoli di età. Sono previste attività per gli adulti e per i bambini. I cittadini saronnesi potranno usufruire gratuitamente del servizio registrandosi presso la biglietteria, i residenti di altri comuni pagheranno il normale costo del biglietto d'entrata. I bambini e i ragazzi entrano gratuitamente fino a 18 anni.

Non si tratta di un corso ma di un appuntamento per imparare e disegnare tutti insieme.

CORSO BASE DI DISEGNO da ottobre 2017!

CORSO DI ACQUARELLO BOTANICO

Il corso di acquarello botanico è dedicato a persone motivate dalla passione per il mondo naturale e il disegno. Obbiettivo è fornire e consolidare gli elementi del disegno e dell’acquerello ispirandosi ai soggetti stagionali.. Ogni incontro prevede la realizzazione di un soggetto botanico differente con la tecnica dell’acquarello. Il corso è rivolto a principianti ed esperti.

Docente: Milena Vanoli

Date: 21 ottobre 2017, 4 novembre, 25 novembre, 2 dicembre

Durata: 3 ore ciascuno. Le giornate sono frequentabili anche singolarmente.

Orario: dalle 14.30 alle 17.30

Costo: €35 a incontro, sono previsti sconti per chi si iscrive a più incontri.

TECNICHE DELLA CERAMICA

Il corso di modellazione della ceramica si svilupperà in sei lezioni, ognuna da due ore, durante le
quali verrà appresa sia la tecnica di manipolazione del colombino, sia le modalità di
trattamento della superficie ceramica, in particolar modo smalti e ingobbi.

Docente: Laura Trovò

Date: 21 ottobre 2017, 28 ottobre, 4 novembre, 11 novembre, 25 novembre, 2 dicembre.

Durata: 2 ore ciascuno il sabato pomeriggio.

Orario: dalle 15 alle 17

Costo € 150

Tutti i corsi sono a numero chiuso.

Per iscriversi richiedere i moduli alla segreteria del museo.

Il pagamento può essere fatto in contanti o tramite bonifico.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@museogianetti.it    02 9602383